“Sete di speranza”: un incontro vocazionale per chi è in ricerca

L'iniziativa promossa dalla Pastorale Vocazionale Vincenziana

Dal 6 all’8 giugno 2025 a Quercianella (LI) si terrà l’incontro di orientamento vocazionale intitolato “Sete di speranza”, promosso dalla Pastorale Vocazionale Vincenziana. Un’occasione preziosa per giovani e adulti in cammino che desiderano interrogarsi sul proprio futuro, alla luce della fede e della chiamata personale.

L’incontro si svolgerà presso la Casa San Giuseppe, in Via M. Puccini 68, immersa nel verde e nella quiete della costa toscana. Gli arrivi sono previsti per venerdì 6 giugno entro le ore 18:30, mentre la partenza sarà domenica 8 giugno dopo pranzo.

L’iniziativa, proposta dalle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli e dalla Congregazione della Missione – Missionari Vincenziani d’Italia, vuole offrire uno spazio di ascolto, riflessione e preghiera per aiutare ciascuno a discernere la propria strada. “La vita è un grande dono che il Signore ci fa per arrivare a realizzare noi stessi” – recita una delle frasi guida dell’incontro – “Come discernere la mia strada? Se vuoi conoscere, approfondire… Vieni e vedi.”

La partecipazione è a offerta libera, ma è necessario iscriversi contattando uno dei referenti:

Suor Raffaella – raffafdc@gmail.com

Padre Francesco – fragus@gmail.com

Padre Mario – mario.sirica@inwind.it

Un invito speciale per chi ha sete di verità, desidera comprendere la propria vocazione e vuole lasciarsi interrogare dal Vangelo e dall’esperienza comunitaria.