Parrocchie
Nel mese di Maria
Si moltiplicano le iniziative delle parrocchie per il mese mariano, anche se le restrizioni sono ancora grandi e non è possibile partecipare alle celebrazioni, i parroci mantengono i contatti con i bambini del catechismo e con le famiglie lanciando idee per coinvolgere alla preghiera magari da casa o attraverso i social.
A San Matteo, dopo l’affidamento a Maria del 1° Maggio, avvenuto insieme a tutte le diocesi d’Italia, in diretta Facebook dalla parrocchia con anche la Consacrazione a Maria, su richiesta di tanti parrocchiani, durante questo mese ogni giorno sarà trasmesso il Rosario meditato prima della Messa e dal 25 al 29 si apriranno le Quarantore.
Anche a Santa Caterina alle 17.30 in diretta il santo Rosario e alle 18.00 la Messa con la preghiera del Papa sulla pagina Fb del parroco don Michele.
La preghiera del Papa al centro del mese mariano anche alla parrocchia della Ss. Annunziata dei Greci, il parroco don Raffaello dal primo maggio ogni giorno alle 17,30 sulla pagina fb della comunità legge un pensiero su Maria a partire proprio dal libro del Pontefice, prima della Messa, trasmessa in diretta streaming.
A Santa Rosa spazio alla creatività dei bambini: con il mese di Maggio è iniziato il concorso “disegna” Maria, la Madre di Gesù. Ognuno è invitato a disegnare la Madonna come meglio la immagina o conosce… I disegni verranno pubblicati nella pagina Fb della parrocchia e al termine del mese 5 di questi saranno premiati! Ogni giorno poi sempre tramite i social viene recitato il Santo Rosario alle 18, con le riflessione sui misteri scritte dai bambini del catechismo, dal gruppo giovani e dagli scout della comunità parrocchiale.