La Vigilia della Festa della Madonna di Montenero

Il 14 maggio a partire dalle 20.45

La processione dall’Apparizione al Santuario e la Messa notturna

Il 14 maggio 2025 si terrà la tradizionale Vigilia della Festa della Madonna di Montenero, un appuntamento particolarmente sentito e organizzato dai Monaci Benedettini Vallombrosani dell’Abbazia della Madonna di Montenero.

La Madonna di Montenero, venerata come Patrona della Toscana, sarà celebrata con un momento di preghiera e devozione che avrà inizio alle 20.45, con il ritrovo dei partecipanti presso la Chiesa dell’Apparizione. A seguire, alle 21.00, prenderà il via la processione verso il Santuario di Montenero, un cammino spirituale illuminato da candele e animato da canti e preghiere.

La Santa Messa della notte è prevista per le 22:45 all’interno del Santuario. Si tratta di un’occasione speciale per rinnovare la fede e affidarsi alla protezione della Vergine Maria, in uno dei luoghi più significativi per la spiritualità toscana.

La comunità dell’Abbazia invita tutti i fedeli, i pellegrini e i cittadini a partecipare a questa serata di raccoglimento e festa, nel segno della tradizione e della devozione mariana.