Solidarietà a Coteto

La parrocchia di San Giovanni Bosco nel quartiere Coteto è impegnata, anche in questo difficile periodo di emergenza corona virus, sul fronte del volontariato e dell’assistenza ai bisognosi.

Al momento attuale sta assistendo circa 120 famiglie livornesi. Ad ognuna di esse viene consegnato settimanalmente un pacco viveri, contenente tutti i generi alimentari di prima necessità, ivi compresi i prodotti per l’igiene. I parrocchiani continuano a contribuire, sebbene le forti limitazioni circa gli spostamenti e il clima di paura venutosi a creare, abbiano diminuito considerevolmente la disponibilità degli aiuti. In quest’opera caritativa sarebbero importanti altri contributi, che darebbero soprattutto l’opportunità di comprare la carne, per questo la parrocchia ringrazia chiunque vorrà farsi sostenitore in questo momento difficile.

Inoltre la Ronda della Carità che ogni sera con un pulmino in vari punti della nostra città consegnava la cena ai bisognosi purtroppo è interrotta per le restrizioni dovute alla diffusione del contagio, tuttavia gli extra-comunitari e i clochard che la Ronda raggiungeva, in queste sere spesso si recano alla parrocchia per avere qualcosa da mangiare, oltre 100 persone che la comunità di Coteto sostiene a proprie spese e per le quali chiede la generosità di chiunque voglia donare.