Uova e acqua benedetta per i parrocchiani

Nonostante le restrizioni anticovid la parrocchia di Madre Seton ha accolto numerosi fedeli che hanno partecipato alle celebrazioni del triduo pasquale. In un clima di festa, rallegrato nell’animazione liturgica dai bambini del catechismo e dalle loro famiglie, i padri vincenziani Stefano e Francesco, che guidano la parrocchia, hanno celebrato le due Messe di Pasqua regalando ai più piccoli tanti ovetti di cioccolata, simboli di vita che rinasce e di dolcezza; un dono di cioccolata anche ai giovani ministranti che ogni domenica si impegnano tanto nel servizio all’altare e ancora di più nei giorni della Pasqua.

Alle famiglie inoltre è stata distribuita una bottiglietta con l’acqua benedetta nella veglia pasquale, insieme ad un ramoscello d’ulivo e ad una pergamena con una preghiera, per benedire la tavola ed i propri cari nel giorno della festa.

Nei giorni della Quaresima la parrocchia aveva raccolto numerose ceste di generi alimentari da destinare ai più poveri. Un gesto di solidarietà per chi in questa pandemia è rimasto solo e in difficoltà economiche.