Tornano i cammini spirituali

Camminare nella natura per riscoprire le bellezze del creato ed imparare a rispettarlo, quale modo migliore per “leggere” l’esortazione di papa Francesco “Laudate deum”? Dopo l’esperienza dello scorso anno, con la lettura della “Laudato sì”, la parrocchia S. Anna a Quercianella, ripropone l’iniziativa dei cammini spirituali. Ritrovo al sabato mattina alla parrocchia e poi partenza verso mete diverse, seguendo i sentieri della zona, guidati dall’applicazione komooth. Durante la camminata piccole soste per leggere il documento e commentarlo insieme. Un’iniziativa che mette d’accordo fedeli di ogni età, dai bambini agli adulti, ma anche i nonni più in gamba che riescono a camminare in collina.

“È un modo per stare insieme – sottolinea il parroco don Alberto Vanzi – per riflettere, ma anche per apprezzare la bellezza della natura che ci circonda. Lo scorso anno l’iniziativa è stata molto apprezzata da chi ha partecipato: ogni camminata era un appuntamento denso di relazioni, di arricchimento reciproco e di amicizia, per questo ho pensato di riproporla anche quest’anno. Naturalmente il cammino è aperto a tutti, non solo ai parrocchiani”.

Sabato prossimo il primo appuntamento con la passeggiata al Castello del Quarata.

Per rimanere informati sulle iniziative della parrocchia segui la pagina fb https://www.facebook.com/profile.php?id=100064704638021