Torna la Junior Tim cup

La Junior TIM Cup è il torneo di calcio a 7 tra oratori riservato agli under 14 e organizzato grazie alla partnership tra Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM.

Questo progetto sportivo-educativo ha mosso i primi passi nel 2013 e ormai da anni alimenta i sogni di ragazzi e ragazze su tutto il territorio nazionale, dando loro la possibilità di toccare con mano gli ambienti del calcio della massima serie, oltre che di incontrare i propri idoli.Le fasi oratoriali costituiscono la prima sfida per le squadre partecipanti al torneo. I giovani calciatori potranno conquistare il diritto di accedere alle fasi regionali o interregionali, sperando poi di poter scendere in campo per la finale nazionale e contendersi il titolo di campioni dell’edizione.Ma la Junior TIM Cup non si gioca unicamente nei match 7 contro 7. Una partita parallela viene portata avanti attraverso gli incontri e le iniziative che mirano a coinvolgere i ragazzi e le ragazze in momenti di riflessione e approfondimento. La decima e nona edizione si sono fatte portavoce della campagna Keep Racism Out, volta a sensibilizzare le giovani generazioni – e non solo – sull’importanza della lotta al razzismo e ad ogni tipo di discriminazione. Numerose le attività e gli argomenti approfonditi nel corso degli anni; tra questi, il tema del bullismo e del cyberbullismo.Nella precedenti edizioni, il progetto ha coinvolto più di 83mila ragazzi e 6mila oratori in tutta Italia, oltre ad aver fatto disputare più di 32mila partite. È possibile vivere o rivivere le emozioni della Junior TIM Cup seguendo i profili social del Centro Sportivo Italiano e interagendo con l’hashtag #JuniorTIMCup.

A breve tutte le indicazioni per poter partecipare. Il CSI LIVORNO, ha sempre preso parte a questa manifestazione, fin dal suo inizio nel 2013. Ci teniamo tantissimo a organizzare la fase Territoriale che avrà seguito in quella Regionale e, speriamo anche oltre. Il riferimento del CSI Livorno, per le informazioni è FRANCESCO BALDACCINI 3316825184.