Diocesi
Torna a Ottobre
“La Scuola Diocesana della Parola è e deve diventare sempre di più un luogo ordinario di discernimento vocazionale”: è questo l’obiettivo suggerito dal Vescovo per l’appuntamento mensile della Scuola della Parola, che lo scorso anno ha visto decine di giovani ritrovarsi una volta al mese nelle diverse parrocchie della Diocesi per una serata di preghiera insieme.
L’iniziativa è rivolta prevalentemente ai giovani (a partire dai cresimandi che sono particolarmente invitati) e vorrà coinvolgere in modo propositivo i giovani incamminati verso il matrimonio (i fidanzati), ma anche gli sposi che vogliono educarsi sempre più a vivere in ascolto della Parola. Ogni sera della Scuola della Parola sarà così organizzata: la Lectio divina, l’adorazione silenziosa, ed ogni appuntamento vedrà la presenza di diversi sacerdoti che saranno a disposizione per confessioni e per avviare alla direzione spirituale.
La scuola della Parola quest’anno si svolgerà sempre di Venerdì: inizierà alle 20 e terminerà alle 22, dopo una cena insieme, cosicché possano partecipare anche i ragazzi che il giorno dopo hanno la scuola. Sarà animata da un coro Diocesano di giovani e dai gruppi Scout.
Invece di essere itinerante gli incontri avranno come sede fissa la Parrocchia Madre Teresa di Calcutta.
Questo il calendario con le date di tutto l’anno
4 ottobre
15 Novembre
13 dicembre
24 gennaio
28 febbraio
24 aprile
15 maggio
In Marzo, la Scuola della Parola prenderà il “volto” della Via Crucis. In ogni Vicariato si svolgeranno, secondo il calendario seguente, meditazioni bibliche sulla passione di Gesù guidate dal Vescovo e animate dai giovani.
13 Marzo, 7° Vicariato
20 Marzo, 6° Vicariato
25 Marzo, 5° Vicariato
3 Aprile,1°,2°,3°,4° Vicariato