News
Tante preferenze ai candidati conosciuti nel mondo ecclesiale
In occasione dell’ultimo appuntamento elettorale, in cui i livornesi erano chiamati a rinnovare l’amministrazione comunale, nelle liste dei candidati si potevano trovare alcuni nomi di persone impegnate nel mondo ecclesiale.
La piacevole sorpresa è che molti di loro hanno ottenuto un notevole numero di consensi tanto da meritare di entrare nel nuovo Consiglio Comunale.
Un risultato sorprendente che ha fatto tornare in mente l’appello che, solo pochi giorni fa, il Vescovo Simone aveva fatto risuonare in cattedrale in occasione della festa di Santa Giulia.
Monsignor Giusti, facendo eco a tanti interventi recenti di papa Francesco, aveva chiesto ai cristiani di aprire una nuova stagione di impegno socio politico, a cominciare dalla partecipazione al voto del 26 maggio.
Le tante preferenze ottenute dai candidati conosciuti nel mondo delle parrocchie e delle associazioni ecclesiali sembra quindi un segnale incoraggiante in questa direzione.
Ora occorre agire perchè queste persone, che saranno impegnate nel prossimo Consiglio Comunale, non rimangano isolate ma, con il sostegno e la collaborazione di quanti hanno a cuore il bene comune, possano svolgere un servizio efficace e capace di migliorare l’amministrazione della città.