Sosteniamo la nostra Chiesa

L'incontro regionale con gli economi, gli uffici comunicazioni sociali e gli istituti per il sostentamento del clero

Sosteniamo la nostra Chiesa! È questo il messaggio emerso dall’incontro regionale tenutosi al Regina Mundi al Calambrone, che ha visto riuniti gli economi, i membri degli istituti per il sostentamento del clero e gli uffici comunicazioni sociali, insieme agli incaricati locali e ai vertici del Sovvenire.

La firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, le raccolte, il sostegno ai sacerdoti, sono lo strumento più efficace per sostenere la nostra Chiesa, non solo nella persona dei nostri sacerdoti, che guidano le migliaia di parrocchie su tutto il territorio italiano, ma anche per tutti i progetti della Pastorale, le opere di carità portate avanti dalle associazioni cattoliche, per la ristrutturazione e la conservazione di chiese e opere d’arte religiose. Questi sono d’altra parte strumenti che vanno fatti conoscere maggiormente, perché le risorse non sono inesauribili e i bisogni, soprattutto quelli relativi alla carità, aumentano di giorno in giorno, e quindi c’è necessità del contributo di tutti i fedeli.

Da qui gli incontri che i responsabili del Sovvenire, l’organo di gestione delle risorse per il sostentamento alla Chiesa Cattolica, stanno facendo in tutte le regioni d’Italia. Per spiegare meglio le campagne per l’8xmille e il nuovo portale a disposizione degli utenti.

Al Calambrone erano presenti tutte le diocesi della Toscana; i responsabili degli uffici che si occupano dei bilanci e dell’amministraizone e per la prima volta anche gli uffici comunicazioni sociali perché il messaggio della necessità sempre più impellente di sostenere la Chiesa Cattolica possa diventare sempre più efficace e trasparente.