Se Dio si è fatto uomo, questo uomo è l’oggetto supremo dell’amore

Nella cornice della Chiesa di San Jacopo in Acquaviva si è svolto il tradizionale Concerto di Natale dei bambini della Scuola primaria Natali (I.C. B. Brin). I cori, ognuno per ciascuna classe, diretti dal maestro di Religione Cattolica Francesco Paone hanno eseguito i canti natalizi. Presenti alla esecuzione canora, oltre ai genitori e ai numerosi familiari degli scolari, c’erano il vescovo Simone, il Sindaco di Livorno Luca Salvetti e la Dirigente scolastica dott.ssa Marianna Miranda.

Il concerto ha visto la collaborazione tra le materie scolastiche religione e alternativa. Entrambe mantengono le proprie specificità, ma si incontrano per interessarsi e approfondire argomenti di attualità come: il Giorno della Memoria, l’amicizia, la pace, l’ecologia integrale e altri.

Le guerre si combattono, in questo tempo, vicino ai nostri confini e preoccupano ognuno di noi. La speranza della pace sembra venire meno. L’ascolto dei canti dei bambini, la loro voce, ci invita a chiedere che i conflitti armati terminino e prevalga la riconciliazione tra gli uomini.  «Se Dio si è fatto uomo, questo uomo è l’oggetto supremo dell’amore. Non c’è niente di più concreto di questo, perché cambia l’oggi, cambia lo sguardo mio a te».

guarda le foto 

https://photos.app.goo.gl/iRJYLtAiKeGLBvN5A