Giovani
Premiati i ragazzi di “TuttInGioco”
L'iniziativa del CSI, che ha coinvolto l'Associazione Progetto Strada
Il pomeriggio di mercoledì 30 ottobre è stato un’occasione di festa per tanti bambini e ragazzi della città di Livorno. Nella sede dell’Oratorio Salesiano del Progetto Strada si è infatti svolta la premiazione della tappa livornese del progetto dei centri estivi “TuttInGioco”.
Nei mesi di giugno e luglio l’Oratorio Don Bosco, cuore dell’azione dell’Associazione Progetto Strada APS, si è animato di giochi, sport e divertimento, con numerosi giovani e giovanissimi che hanno preso parte alle attività estive di “TuttInGioco”, l’iniziativa portata avanti dal Centro Sportivo Italiano con il sostegno di Fondazione Conad ETS, che ha erogato centinaia di voucher su tutto il territorio nazionale per agevolare l’accesso ai centri estivi.
Sono stati appunto i bambini che hanno preso parte al progetto estivo i protagonisti della giornata che ha visto la consegna di un simbolico assegno targato “TuttInGioco”. Alla presenza di don Simone Calvano, parroco dell’Oratorio, di don Stefano Casu, viceparroco e responsabile dell’Oratorio, di Fabio Pacchiani, presidente del Progetto Strada, e della collaboratrice Francesca Piras, si è svolta la cerimonia di premiazione, alla quale hanno preso parte i soci Conad Stefano Chiarini e Alessio Chiarini e il presidente del CSI Livorno, Gianni Zanazzi.
A contribuire al momento aggregativo e di festa è stata poi la generosa merenda offerta dai soci Conad, che ha chiuso il sipario sulle attività di questa seconda edizione del progetto “TuttInGioco”.