L’incontro del vescovo Simone con i ragazzi

360 iscritti effettivi, poi gli animatori, i genitori, i padrini e le madrine: quasi 500 persone hanno affollato la chiesa di Santa Teresa di Calcutta per l’incontro con il vescovo Simone. Un secondo incontro, dopo quello di Settembre, che ha visto riuniti tutti i giovanissimi della Diocesi che sono in cammino per ricevere il Sacramento della Cresima, o che l’hanno appena ricevuto. Giovanissimi che ogni mese si ritrovano nelle diverse Agorà, quella diocesana e quelle organizzate in ogni vicariato, per imparare a pregare.

Questa volta erano riuniti per imparare cos’è il servizio; quanto si può essere utili in una parrocchia, quanto un ragazzo può dare nella vita di una comunità? Tantissimo! E lo può fare in modi diversi: impegnandosi nella liturgia, nelle attività di aiuto ai più poveri, nell’oratorio. Tutto questo i giovanissimi hanno imparato nella serata a S. Teresa, grazie anche alle testimonianze di sacerdoti e animatori che già operano in questi ambiti e che hanno raccontato loro la bellezza del servire. 

I genitori invece, dopo la meditazione del Vescovo, hanno ascoltato la testimonianza di don Riccardo Pincerato, responsabile della Pastorale giovanile italiana.

Guarda le foto

https://photos.app.goo.gl/ZGvWDzJaL5xHt6DP9