L’incontro a Roma

“Rappresentate una forza missionaria e una presenza di profezia che ci fa ben sperare per il futuro”. E, pur “con i limiti e i peccati di ogni giorno”, “voi siete un chiaro segno della vitalità della Chiesa”. Sono parole di ringraziamento quelle che il Papa rivolge ai partecipanti all’Incontro delle associazioni di fedeli, dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità, esprimendo gratitudine in particolare per non essersi “arresi”, durante la pandemia, anche nei mesi più duri, dall’impegno di portare solidarietà e testimonianza evangelica. Come quel vescovo, ora in ripresa, “finito intubato per stare sempre con la gente”. “Chi ha il Battesimo ha il compito di evangelizzare”, ribadisce, e “voi avete risvegliato questo con i vostri movimenti”. (Ascolta il servizio con la voce del Papa)

So che tanti di voi hanno moltiplicato il loro impegno, adeguandosi alle concrete situazioni che avete e avevate di fronte, con quella creatività che proviene dall’amore, perché chi si sente amato dal Signore ama senza misura.

continua su https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-09/papa-udienza-movimenti-laicali-decreto-governo-abusi-servizio.html