L’associazione “Stella del mare” inaugura il nuovo anno catechistico!

Bambini e famiglie insieme a San Simone

Era tempo di festeggiare: le famiglie dei gruppi del catechismo di San Simone avevano voglia di ritrovarsi tutti insieme per passare un momento di gioia e convivialità, così l’associazione ha pensato ad una festa per il tesseramento ANSPI.

Sabato 16 novembre tutti i bambini e i ragazzi del catechismo con le loro famiglie si sono ritrovati alla Messa delle 18 per animarla con gioia come quella della domenica. Dopo la Messa si sono radunati nei saloni parrocchiali per preparare il materiale necessario per le prossime quattro domeniche d’avvento: i grandi hanno seguito i più piccoli anche nella spiegazione di questo periodo liturgico così speciale mentre sul piano di lavoro c’erano cartelloni, gomme, matite, disegni e soprattutto tanta, tanta voglia di fare e imparare stando insieme. In seguito, c ‘è stata una splendida cena condivisa dove ciascuno, appunto, ha portato qualcosa da offrire a tutti gli altri e la serata si è conclusa con il rinnovo per alcuni e il tesseramento per le famiglie che si sono aggiunte alla comunità di Ardenza quest’anno.

Questa è stata l’occasione per le famiglie per conoscere meglio e stringere un bel legame con i nuovi arrivati don Gerardo e don Luciano e per pensare e organizzare nuovi eventi, cene e incontri da estendere anche a tutta la comunità.