La proposta della parrocchia virtuale

La parrocchia virtuale propone una giornata di grande spiritualità organizzando per il secondo anno consecutivo il pellegrinaggio a Collevalenza per conoscere la spiritualità della Beata Madre Speranza di Gesù e per poter fare il bagno nelle piscine del Santuario.

Ore 5.30 Partenza da Livorno (cisternone)Ore 21.30 circa rientro

PER INFO E PRENOTAZIONIOpera Diocesana Pellegrinaggi, Via S. Andrea 69 – Livorno – 333 9180062 – odp@livorno.chiesacattolica.it

OPPURE SOLO WHATSAPP: 3428704647

COME SI EFFETTUA L’IMMERSIONEAl termine della liturgia delle acque che si svolge in chiesa, i pellegrini, seguendo il sacerdote, si avviano processionalmente al piazzale delle piscine. Qui, dopo aver atteso il proprio turno, si giunge all’ingresso della Vasca, dove il personale addetto invita ad accomodarsi nel proprio box. Il pellegrino, svestendosi, deposita gli indumenti che ha indosso e si cinge con il telo che trova a disposizione. Giunto il proprio turno,viene fatto accomodare presso la Vasca, dove altri volontari lo attendono per aiutarlo nella preghiera e nel gesto di fede che si accinge a compiere. Il tutto si svolge in modo rispettoso e discreto. Una volta effettuato il bagno, senza asciugarsi, il pellegrino entra nuovamente nel proprio box e si riveste. L’acqua è riscaldata.