Diocesi
La professione perpetua dei giovani salesiani
Tommaso, Laura, Marta, Ester Andrea, Letizia e Martina sono i sei giovani che domenica prossima 24 settembre alle 10.30 nella chiesa del Sacro cuore a Livorno pronunceranno la professione perpetua nella Congregazione salesiana.
Tommaso, Marta e Laura sono nati a Livorno: i primi, due che sono fratelli, sono cresciuti nella parrocchia di via del Risorgimento, impegnati da sempre nelle attività dell’oratorio e della comunità. Laura è cresciuta invece nella parrocchia della Ss. Trinità Cappuccini, dove insieme ad altri si occupava dei ragazzi con l’oratorio Mondo giovane delle Figlie di Maria Ausiliatrice al vicino istituto S. Spirito. E sempre all’Istituto S. Spirito di Livorno Martina è stata responsabile degli alunni delle elementari, mentre le altre due ragazze provengono dall’ispettoria e negli anni di noviziato e impegno pastorale hanno operato in alcune strutture salesiane dell’Emilia Romagna.
In occasione della Professione saranno a Livorno anche l’ispettore e l’ispettrice generali della Congregazione salesiana.
Il nostro più caro augurio a questi giovani che hanno scelto di donare la loro vita al Signore, seguendo le orme di don Bosco e di Maria Mazzarello.
guarda il video delle ragazze sulla pagina dell’ispettoria salesiana