La Diocesi su tv 2000

Ieri sera in diretta su TV 2000 la diocesi di Livorno è stata protagonista nell’ambito del programma “In cammino”, che racconta le esperienze delle diocesi sul territorio. In particolare si è parlato della comunicazione e di come questo ambito si sia evoluto negli anni, andando incontro alle nuove esigenze dei fedeli. Dal settimanale cartaceo, al quotidiano online che diventa poi un grande portale, attraverso cui poter raggiungere servizi e notizie da tutto il mondo, le trasmissioni televisive e i social network. 

Ospite in studio Chiara Domenici ha presentato l’attività della Diocesi nell’ambito delle Comunicazioni Sociali e la collaborazione con Granducato TV, le pubblicazioni della casa editrice Pharus, che offre formazione attraverso testi e la rivista Sentieri, ad operatori pastorali, insegnanti,  educatori e sacerdoti. Nei servizi esterni le interviste a Martina Bongini e al vescovo Simone Giusti.

Nella puntata di “In cammino” condotta da Enrico Selleri anche l’esperienza del settimanale La Voce della Vallesina di Jesi con la testimonianza della direttrice Beatrice Testadiferro.