La Diocesi in viaggio a Fatima

Un’esperienza di profonda spiritualità e condivisione

La Diocesi di Livorno organizza un pellegrinaggio giubilare a Fatima dal 22 al 28 marzo 2025, un’opportunità di fede e devozione per i partecipanti.
Il viaggio inizierà il 22 marzo, con partenza dall’aeroporto di Pisa e arrivo a Porto.

Il 23 marzo sarà dedicato alla visita dei luoghi delle prime apparizioni della Madonna ai tre pastorelli, con una Messa presso la Cappellina delle Apparizioni e la visita alla casa di Lucia. Nel pomeriggio è prevista un’escursione a Bathalà, seguita dal rosario serale davanti alla Cappellina delle Apparizioni.

Il 24 marzo la celebrazione in piazza a Fatima e un’escursione pomeridiana ad Alcobaça e Nazaré.

Il 25 marzo, la celebrazione della Messa presso la Cappella delle Apparizioni, seguita dalla visita alle basiliche del Santuario. Nel pomeriggio, i pellegrini visiteranno il castello di Tomar.

Il 26 marzo, il gruppo partirà per Lisbona, con una visita alla città e la celebrazione della Messa nella Chiesa di Sant’Antonio. Il 27 marzo, invece, sarà dedicato a Coimbra, con visita alla città e Messa nella Chiesa del Beato Nuno.

Il 28 marzo, ultima giornata del viaggio, sarà dedicata a un’ultima visita a Porto prima del volo di rientro per Pisa nel pomeriggio.

Dettagli e Costi

Il costo del pellegrinaggio per i servizi di terra è di €650, comprensivo di pensione completa per i giorni di Fatima e mezza pensione per gli altri giorni, oltre ai trasferimenti in bus. Il volo non è incluso e attualmente ha un costo di circa €100 con Ryanair.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Ottavia Margotta al numero 333 918 0062.