La carità si impara

Gli incontri della Scuola vescovile ai Ministeri

Mercoledì 12 marzo alle 21.15 a S. Agostino il secondo incontro

A partire da mercoledì 26 febbraio, è stato aperto al pubblico un corso della Scuola Vescovile Ministeri per i futuri Lettori, riguardante la Caritas che, come organismo dedito alla carità, ha una sua intrinseca apertura al mondo giovanile e agli adulti nelle parrocchie.
Il corso in questione illustra in che maniera possa essere realizzata una Caritas, a livello locale e diocesano, che sappia coinvolgere in maniera specifica sia i ragazzi che gli adulti, ognuno in maniera particolare e specifica. Questo permette di vedere come, da una parte, la vocazione alla carità sia comune a tutti i cristiani e che debba semplicemente trovare i modi specifici su come attuarsi a seconda delle età; dall’altra si nota come la liturgia stessa della Chiesa chieda di impegnarsi nella carità verso il prossimo.

A tenere questi incontri sono innanzitutto i diaconi della Consulta della carità: Roberto Bargelli, Maurizio Caroti, Fulvio Falleni, Dino Renucci e Andrea Zargani. Ad essi si affiancano don Fabio Menicagli, responsabile della formazione permanente del diaconato; Giusy d’Agostino, co-direttore della Caritas diocesana; alcuni membri del personale della Fondazione Caritas.
Per info riguardo l’evento, scrivere a: iftmlivorno@gmail.com