Diocesi
In preghiera per il Sinodo
Il cammino sinodale della Chiesa italiana e di ogni Chiesa locale ha bisogno di essere accompagnato, sostenuto e guidato dalla preghiera, per questo il vescovo Simone ha affidato al gruppo del Rinnovamento nello Spirito di Livorno il mandato di organizzare momenti di preghiera aperti a tutti nelle diverse parrocchie della Diocesi.
“Vi invito alla preghiera di invocazione allo Spirito Santo, come voi sapete fare, affinché la luce e la grazia dello Spirito tocchino i cuori e le menti di ogni fedele e i cuori e le menti di coloro che si sono allontanati dalla fede e da Dio” – scrive mons. Giusti nella sua lettera – Gli incontri di preghiera che organizzerete “sono fondamentali perché tutta quanta la Diocesi possa cominciare questo percorso sinodale proprio partendo dall’invocazione allo Spirito Santo. Voi dovete insegnare a pregare lo Spirito, ad ascoltare lo Spirito… il vostro carisma è pregare ed invocare lo Spirito, coinvolgete anche le persone ammalate, inferme e in modo speciale anche i bambini a invocare il dono dello Spirito sulla nostra Chiesa e sulla nostra Diocesi, perché ci sia un respiro nuovo, uno sguardo nuovo e quindi guardare con occhi nuovi e con gli occhi della novità dello Spirito questo cammino sinodale.
per saperne di più sul Sinodo e consultare il materiale disponibile clicca su https://camminosinodale.chiesacattolica.it/