Il torneo di calcetto dei marittimi

In occasione della festa di Santa Barbara, nella settimana dedicata ai marittimi, si è tenuto il quadrangolare di calcetto “II memorial Federico Sgherri“. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Stella Maris di Livorno, ente in cui Federico Sgherri ha sempre creduto dedicandosi attivamente. Hanno partecipato all’evento le seguenti squadre:

1) La squadra dei Marittimi composta da membri degli equipaggi di Corsica Ferries e Moby Lines

2) La squadra della Capitaneria del Porto di Livorno

3) La squadra composta dai ragazzi profughi ospitati nella struttura di accoglienza per migranti della Chiesa di San Ferdinando

4) La squadra del Collegio Capitani L.C. e D.M. composta dai servizi tecnico-nautici (Piloti, Rimorchiatori e Ormeggiatori).

Il torneo, svoltosi in un clima di festa, ha visto fronteggiarsi le diverse squadre in modo equilibrato. La Capitaneria si è aggiudicata il 1° posto, seguita dal Collegio Capitano L.C e D.M., dai ragazzi profughi e dai Marittimi.  Il Comandante (C.V.) Santini ha premiato le squadre congratulandosi per la loro bravura. Successivamente, Il Presidente della Stella Maris Salvatore Vasta ha ringraziato tutti i partecipanti per l’impegno e il fair play mantenuto durante  le  partite. Vasta si è augurato che tale torneo possa, il prossimo anno, coinvolgere anche altre squadre.”