Diocesi
Il ricordo del sacerdote
Nella sera del 24 aprile, presso il Convitto Ecclesiastico di Firenze, si è spento all’età di 83 anni Padre Giovanni Battista Damioli, il padre Barnabita che per circa quaranta anni è stato alla guida della chiesa di San Sebastiano. Da novembre 2018 non era più a Livorno, da quanto la Comunità dei Barnabiti ha lasciato la città, ma è rimasto nel cuore di tante persone che lo hanno conosciuto e stimato. Padre Damioli ha rappresentato un punto di riferimento spirituale importante e profondo non solo per i parrocchiani di San Sebastiano, ma anche per la diocesi di Livorno. Egli, infatti, aveva fatto parte dell’equipe formativa del Seminario, aveva ricoperto la carica di assistente ecclesiastico del gruppo del Rinnovamento dello Spirito e, soprattutto, aveva esercitato per decenni il ministero di esorcista.
La notizia della sua dipartita è stata accolta con tanto dispiacere, ma anche da un profondo senso di gratitudine per il dono di averlo incontrato e beneficiato della sua saggezza e della sua grande fede, certi che anche dal cielo continuerà a vegliare su tutti noi.
Le esequie si terranno giovedì 27 aprile alle ore 10.00, presso la Parrocchia della Divina Provvidenza di Firenze. A breve saranno comunicate le date di celebrazioni in città a suffragio del Padre.