Il gruppo “Porta del Cielo”

IL gruppo di preghiera Mariano “Porta del Cielo” si prepara a rinnovare la Consacrazione alla Beata Vergine Maria.

Il cammino di preparazione, pensato per i già consacrati e i consacrandi che si apprestano ad esserlo, è aperto a tutti i fedeli della diocesi devoti alla Madonna. Prevede una serie di incontri di formazione e di preghiera, che aiuteranno gli interessati a predisporre l’animo all’importante: Sì,lo voglio!

La consacrazione avverrà nello stesso giorno in cui fu celebrata per la prima volta lo scorso anno. Sarà Domenica 6 febbraio, alle ore 18:00, nella parrocchia di San Jacopo in Acquaviva: sede del gruppo di preghiera Mariano.

La solenne celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal nostro Vescovo Simone.

La consacrazione a Maria è un segno esteriore del desiderio interiore che il fedele ha di seguire la volontà di Dio.

Maria è sicuramente la creatura che più di tutti è stata capace di fare la volontà del Creatore; per questo il Suo cuore assomiglia a quello di Cristo più di qualsiasi altro ed è sempre per questo motivo, che la consacrazione totale a Gesù, avviene soltanto attraverso la Sua Benedetta Madre.

Guida delle catechesi formative sarà l’assistente spirituale di Porta del Cielo : don Vincenzo Cioppa,che ispirato da San Luigi Maria Grignion e dal suo  trattato sulla vera devozione a Maria Santissima, condurrà i partecipanti verso la devozione assoluta al cuore Immacolato di Maria.