Il congresso del Movimento Cristiano Lavoratori

Sabato 18 Novembre,  a partire dalla ore 9.30, si terrà all’interno dei locali del Vescovado di Livorno, il Congresso Provinciale del MCL (Movimento Cristiano Lavoratori).

Quest’incontro sarà l’occasione per rinnovare le cariche interne alla nostra associazione e riflettere, partendo dal tema congressuale “LAVORO, RESPONSABILITA’, PASSIONE”

Una nuova semina per ricucire il Paese”, su come rilanciare l’azione del nostro movimento in un territorio complesso, difficile, e pieno di contraddizioni, come quello di Livorno.

Sarà, quindi, un momento di prezioso confronto anche per avanzare proposte utili alla città, ed alla provincia tutta, anche nella prospettiva delle imminenti elezioni amministrative della prossima primavera. 

Durante l’iniziativa sarà, inoltre, presentato il volume, curato da il Ce.Doc. di Brescia, dedicato a Noè Ghidoni, storico dirigente di MCL e per molti anni vice-presidente nazionale, la cui assenza è, per i molti di noi che lo hanno conosciuto, ancora più “rumorosa” in un periodo così delicato per un’associazione di lavoratori cristiani come la nostra come quello congressuale.

Unione Provinciale MCL Livorno