I giovani di san Jacopo si raccontano

Momenti di preghiera e incontro per crescere insieme

Una delle tante cose belle che anima la parrocchia di San Jacopo è un numeroso gruppo di giovani, che si ritrova ogni domenica sera per svolgere attività di formazione, ma anche per organizzare eventi e festività all’interno della parrocchia… Incontri che danno la possibilità ai giovani di pregare insieme, esprimere le proprie idee e confrontarsi su svariati argomenti.
Vengono fatte anche esperienze “fuori porta”, sia per questo gruppo giovani, che per i più piccoli! Esperienze di qualche giorno, in cui vengono alternati momenti di preghiera e riflessioni a momenti di svago, giochi e tante risate! Momenti di crescita che uniscono il gruppo e fanno continuare il proprio percorso di vita con una consapevolezza diversa.
Oltre a ciò, i ragazzi si impegnano nell’organizzazione di incontri e momenti di preghiera che animano e rendono ancora più viva la nostra parrocchia. Cene, oratorio, presepe, via crucis e tante altre cose, contando sempre sulla collaborazione dei parroci.
Raccontando di questo gruppo giovani in maniera un po’ più concreta parliamo di quest’estate, dove molti di loro hanno partecipato al campeggio sul monte Serra in veste di animatori per la prima volta, diventando un punto di riferimento per i più piccoli, per poi ripartire un mese dopo per vivere un’esperienza “da grandi” in una struttura situata vicino Camaldoli di 5 giorni. Cogliendo l’occasione dell’800° anniversario della ricezione delle stimmate di San Francesco, i ragazzi hanno fatto un’escursione al Santuario della Verna, per visitare i luoghi di preghiera del santo.
Un gruppo, insomma, che ti nutre l’anima di fede e gioia e ti mostra il bello delle cose, anche quelle più piccole!