News
I 90 anni della Radio Vaticana. Francesco: fate vedere la verità delle cose
Degli otto Papi della Radio Vaticana è il sesto a poterne celebrare l’anniversario a cifra tonda, quello che suggella un decennio di lavoro, e negli auguri che Francesco indirizza alla comunità di lavoro dell’emittente si coglie nitido l’eco più attuale del suo magistero sui media, lo sprone a produrre narrazioni basate sulla “verità” della vita.
(Guarda il video https://youtu.be/Jw0TKkHicJg)
Costruire il futuro
“Cari fratelli buon anniversario – esordisce il Papa nel messaggio – è importante conservare la memoria della nostra storia ed avere nostalgia non tanto del passato, quanto del futuro che siamo chiamati a costruire. Grazie per il vostro lavoro. Grazie per l’amore che ci mettete. La radio ha questo di bello: che porta la parola anche nei posti più sperduti. E la coniuga oggi anche con le immagini e con lo scritto. Andate avanti con coraggio e creatività nel parlare al mondo e costruire così una comunicazione capace di farci vedere la verità delle cose“.
continua a leggere su https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-02/papa-francesco-messaggio-anniversario-90-anni-radio-vaticana.html
leggi anche https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2021-02/90-anni-radio-vaticana-intervista-elettra-marconi.html