Giubileo del Volontariato: un incontro di fede e solidarietà al Santuario

Sabato 29 marzo a Montenero

Il Santuario di Montenero si prepara ad accogliere un evento speciale: il Giubileo del Volontariato in Diocesi, un’occasione di incontro, riflessione e preghiera per tutti coloro che operano nel mondo della solidarietà e dell’aiuto al prossimo.

L’evento sarà presieduto dal Vescovo di Livorno, monsignor Simone Giusti, e prevede un programma ricco di momenti spirituali e comunitari. La giornata inizierà alle 9:00 con il Convegno di Quaresima, intitolato “Una Giustizia piena di Speranza”, durante il quale interverranno i cappellani delle carceri di Sughere e Gorgona, i volontari della Caritas e il Direttore della Casa Circondariale con i suoi collaboratori.

Il cuore della celebrazione giubilare avrà luogo a partire dalle 11:30, con l’ingresso nel Santuario e il momento delle confessioni. Alle 12:00 si terrà la Santa Messa, seguita da un momento conviviale alle 13:00, un’opportunità per condividere esperienze e rafforzare i legami tra i volontari della diocesi.

L’iniziativa, organizzata dalla Caritas Diocesana di Livorno, dalla Fondazione Caritas Livorno ETS e dal Coordinamento Enti Caritas, rappresenta un segno di speranza e di impegno per una società più giusta e solidale, in linea con il tema del Giubileo 2025 – Pellegrini di Speranza.

Un appuntamento per chi dedica il proprio tempo al servizio degli altri, un momento di crescita spirituale e comunitaria per tutta la diocesi.