Furto sacrilego nella cappella dell’ospedale

Le ostie rubate dal tabernacolo

Proprio nel giorno dedicato a Maria, festa dell’Immacolata, nella cappella dell’ospedale è avvenuto un furto sacrilego. Come registrato nel video di sorveglianza, un uomo coperto dal cappuccio, nel pomeriggio si è introdotto nella chiesetta dedicata a San Giuseppe, ha forzato la porta del tabernacolo e ha portato via la pisside che conteneva le ostie consacrate. Già in passato era accaduto un furto simile; la cappella durante il giorno resta sempre aperta, a disposizione degli ammalati o dei familiari che li assistono e per chi lavora e opera all’interno dell’ospedale; ogni giorno viene celebrata la Messa e recitato il Rosario, con l’adorazione eucaristica e il Santissimo è sempre presente nel tabernacolo.

In riparazione di questo gesto sacrilego, il cappellano, don Placido Bevinetto, ha celebrato la Messa in riparazione e nei prossimi giorni saranno celebrate altre Messe con la stessa intenzione.

Chi volesse unirsi alla preghiera di riparazione può farlo partecipando alla Messa nella cappella ogni giorno alle 16 e la domenica alle 9.30.