Estate in Diocesi

Conto alla rovescia per la fine della scuola, mancano ormai pochi giorni e l’estate 2024 entrerà nel vivo. Ma cosa fanno i ragazzi durante le vacanze? Stravaccati sul divano alla tv? Flashati davanti agli smartphone a scrollare video?  Ma noooo!! Di proposte in Diocesi che ne sono a decine, adatte ad ogni età ed esigenza, con orari diversi, settimane alternate, varie location: ogni parrocchia e gruppo sta preparando grest, oratori e campeggi per vivere insieme giornate indimenticabili. Sono occasioni da non perdere, prima di tutto perché si tratta di vere e proprie esperienze educative e poi perché sono luoghi sicuri per far stare tranquilli genitori e nonni apprensivi, dove si impara giocando, si pranza insieme, si fa amicizia e moltissimo altro. 

Queste sono solo alcune delle proposte, anche altre parrocchie e gruppi si stanno organizzando, intanto eccole:

Si parte con il LIGrest, l’oratorio nel Chiostro del Vescovado si svolgerà dal 10 al 21 giugno. 

All’istituto Santo Spirito c’è l’Estate ragazzi dal 17 giugno al 19 luglio e l’Estate bimbi dal 1 al 19 luglio per i più piccoli.

Dal 10 giugno al 12 luglio sarà tempo di ERA, l’Estate ragazzi alla parrocchia dei Salesiani, sul tema del film the greatest showman.

Dal 1 luglio al 2 agosto alla parrocchia della Ss. Annunziata a La leccia, il grest dedicato a Ulisse

Le parrocchie Gabbro e Nibbiaia organizzano un campeggio adolescenti dall’11 al 16 giugno e con i ragazzi più grandi dal 28 al 4 agosto

Per i ragazzi dalla terza Media alle Superiori sarà organizzato dalla pastorale studentesca un campeggio a Camaldoli dal 16 al 22 luglio

La parrocchia di S.Maria del Soccorso porterà i bambini in campeggio a Falgano dall’8 al 14 luglio.

Due sabati pomeriggio (sabato 1 giugno e sabato 4 luglio) gli appuntamenti per i ragazzi alla parrocchia Nostra Signora del Rosario.

E quest’anno per la prima volta anche la parrocchia S. Leopoldo a Vada accoglierà i piccoli nel grest dal 17 al 21 giugno.

scarica le locandina con orari e numeri di telefono per le prenotazioni