Parrocchie
È tempo di stare insieme
Il minicampeggio dei bambini di Gabbro, Nibbiaia, Castelnuovo e Rosignano Marittimo

Le parrocchie di Gabbro, Nibbiaia, Castelnuovo e Rosignano Marittimo dal 24 al 26 gennaio si sono riunite per affrontare un’esperienza importante: il minicampeggio, che da tradizione si svolge da anni; quest’anno però, per la prima volta si è esteso a tutta questa nuova comunità pastorale di San Nicola.
Quest’anno è stato ricco di cambiamenti: anche noi animatori ci siamo ritrovati a collaborare con persone nuove. Abbiamo avuto l’occasione di conoscerci meglio durante i vari incontri, ma soprattutto nella “due giorni animatori”: un fine settimana di “convivenza” interamente dedicato a unificare il grande gruppo di animatori che si è formato attraverso nuove attività proposte dal nostro parroco don Matteo, ma anche alla preparazione delle varie attività del minicampeggio.
Il percorso di minicampeggio di quest’anno è stato diverso dagli altri anni: sicuramente più difficile, avendo molti bambini in più da gestire, ma anche più bello proprio perché alla fine di questi due giorni, grazie alle attività di gioco, riflessione e per alcuni la prima confessione, abbiamo visto formarsi molti legami tra bambini che prima di quest’esperienza non si conoscevano. La cosa più bella è stata vedere come tra questi bimbi viveva uno spirito di collaborazione, tentando sempre di aiutare il prossimo. tutto ciò rende noi animatori fieri del nostro lavoro e ci fa sperare per l’esperienza del campeggio estivo!

























