È tempo di concerti nella natura

Nella suggestiva cornice di Villa Cristina, a pochi passi dall’Eremo della Sambuca, e in collaborazione con l’Associazione Valle Benedetta, si rinnoverà domenica 12 giugno la magia di “Suoni e parole nelle colline”, con un concerto dell’Apolide Trio composto da Maria Torrigiani, voce; Marco Del giudice, chitarre, bouzouki; David Domilici, percussioni. Il titolo del concerto è “La bianca vela l’onda salperà. L’amore e le passioni ideali lungo due secoli di canzone popolare”, e spazierà tra le canzoni della tradizione popolare livornese e toscana più in generale.

Villa Cristina, gestita da circa trent’anni dagli scout AGESCI e CNGEI di Livorno, è un gioiello immerso nel verde delle colline livornesi, e può essere facilmente raggiungibile a piedi con un sentiero che parte dal Tiro a volo del Corbolone oppure dal centro della Valle Benedetta (in entrambi i casi si tratta di una piacevole passeggiata di 45 minuti circa).

Ad allietare la giornata, per chi volesse arrivare già all’ora di pranzo, sarà possibile pranzare sul posto, grazie anche ai prodotti messi a disposizione da Latte Maremma, da Coop e da VAD formaggi, accompagnati da vini Assuli e Poggio Bonelli e dalla birra del Piccolo Birrificio Clandestino.

Tutta la giornata è messa a disposizione dagli scout, che nell’occasione raccoglieranno offerte e contributi per sostenere le spese di manutenzione della Villa.

Per la partecipazione all’evento è richiesta una comunicazione mediante mail a basevillacristinaeventi@gmail.com oppure con messaggio whatsapp al n. 3271324522. Soprattutto chi volesse arrivare per pranzo è pregato di avvisare prima, onde consentire un’adeguata accoglienza.

Per chi avesse difficoltà di deambulazione è prevista una navetta dal parcheggio del Tiro a volo alle ore 11, 12 e 14,30 (con ritorno alla fine della manifestazione).