Docce e guardaroba: benedetta la nuova struttura Caritas

Un nuovo servizio docce e guardaroba per i tanti che chiedono aiuto a Caritas Livorno; ma soprattutto un sostegno alla persona, alla dignità, alla vita di chi per diversi motivi si trova in difficoltà: è tutto questo e molto di più la struttura inaugurata questa mattina all’interno del Villaggio della Carità nel quartiere Corea.

Nei locali dove un tempo si trovava il Sais e la casa delle suore che tanto hanno fatto per i più poveri del quartiere e anche della città, locali adesso rinnovati e messi a norma, insieme ai bagni e alle docce troveranno spazio anche stanze di accoglienza ed un servizio deposito per chi non ha casa e non sa dove lasciare le sue cose.

La nuova struttura fa parte del secondo lotto del progetto del Villaggio della carità e questa mattina è stata benedetta e inaugurata dal vescovo Giusti, insieme a suor Spiezio, presidente della Fondazione Caritas e a tanti amici e sostenitori che hanno voluto presenziare a questo evento. Il servizio docce finora attivo al Porto di fraternità (in via delle Cateratte) nelle prossime settimane si sposterà dunque nella nuova struttura in via La Pira, più grande e accogliente.

ecco un momento del saluto prima del taglio del nastro