Diocesi
Ciao Massimiliano e grazie!
È morto a 41 anni Massimiliano Benedetti, per anni volontario della Svs e ministro straordinario della comunione nella cappella dell’ospedale e ministrante in Cattedrale. Il funerale sarà celebrato in Cattedrale oggi alle 15.00. Nelle parole del diacono Franco Caccavale, il ricordo di questo ragazzo semplice e disponibile.
Bella persona Massi! Veramente! L’ho conosciuto quando è stato mio studente alla Scuola di Formazione Teologica. Seduto sempre in prima fila, mai assente ad una lezione e costantemente attento! Si percepiva lontano un miglio la sua volontà di approfondire quella Fede che lo aveva portato a svolgere con grande competenza e abnegazione, come pochi, il servizio alla Chiesa di Livorno! Quella Chiesa che ha amato in maniera viscerale fino alla fine, svolgendo con discrezione e grande amore un servizio liturgico in Cattedrale con rara fedeltà! E di questo tutti te ne saremo sempre grati! Avrebbe desiderato diventare Diacono permanente, ma problemi di salute lo hanno portato ad abbandonare un cammino in qualche modo già iniziato in passato! Ma Diacono Massi, come testimone autentico di Gesù, lo sei stato lo stesso e forse anche più di altri! Ora la tua ordinazione si è compiuta!!! Sì. Perché sei al cospetto di Dio e in prima fila a svolgere nella pienezza della liturgia celeste il tuo qualificato servizio vestito in maniera rigorosamente ordinata e congrua, come amavi essere in cattedrale. Che Dio ti abbia in Gloria Massi!!! E prega per i tuoi cari e per la tua amatissima Chiesa livornese!
In questa bella foto, scattata da Antonluca Moschetti, Massimiliano nel suo servizio durante la preocessione del Corpus Domini.