Diocesi
Chi sarà il prossimo sindaco di Livorno?
Candidati sindaco di Livorno a confronto il prossimo lunedì 29 aprile alle 17.30 in vescovado. Il pensiero del futuro determina il presente, conoscere i programmi per votare con consapevolezza: è questo il titolo dell’incontro che verterà su temi quali il volontariato, la casa, il lavoro, il piano urbanistico, i progetti per i giovani. Quattro domande saranno rivolte ai candidati, che avranno 1 minuto e mezzo per rispondere a ciascun quesito (l’ordine di risposta sarà tirato a sorte); al termine delle quattro domande, avranno a disposizione 2 minuti ciascuno per replicare, lanciare un’idea o invitare a votare per il loro schieramento.
Promosso dall’ufficio di pastorale sociale e del lavoro della Diocesi l’incontro è aperto a tutti e sarà trasmesso in streaming sul canale youtube della Diocesi di Livorno.
Saranno presenti: Valentina Barale, candidata del Primo Polo (Buongiorno Livorno – Movimento 5 stelle – Possibile – Potere al popolo – Orizzonti comuni); Lorenzo Cosimi candidato per il Partito Comunista Italiano; Alessandro Guarducci, candidato per la lista “Livorno torna grande” (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia); Luigi Pezone, candidato per la doppia lista Rinascita toscana e Ancora Italia; Luca Salvetti, candidato per Pd, +Europa, Italia viva, Livorno civica, Psi e Sinistra italiana e Costanza Vaccaro, candidata per Alternativa popolare.
Introdurrà il vescovo mons. Simone Giusti.