Bentrovati ragazzi!

“Bentrovati ragazzi! Non sapete quanto è stato difficile e triste celebrare la Messa ogni Domenica senza di voi, senza i vostri volti sorridenti nelle panche della chiesa, sono proprio contento di incontrarvi oggi e di farvi incontrare tra di voi”. Le parole di padre Carmine, parroco della comunità Santa Seton, sono come un abbraccio ai bambini e ragazzi arrivati nel campino per celebrare la Messa di fine catechismo.

Erano i primi giorni di Marzo quando fu deciso il lock down e l’interruzione del catechismo. Ma la creatività e la tecnologia, uniti alla buona volontà del parroco e delle catechiste, hanno permesso che i gruppi rimanessero uniti e continuassero ad incontrarsi nelle videochat. La celebrazione della Messa è continuata con le dirette facebook, accompagnate ogni volta da un messaggio del parroco rivolto ai bambini e poi i gruppi whatsapp, con racconti, giochi, video e attività da fare. E adesso che piano piano si torna alla normalità non poteva che essere bello incontrarsi di nuovo, nel rispetto delle distanze, per celebrare una Messa e mangiare il gelato insieme.

E a fine Luglio il campeggio! Gli animatori, insieme ai Padri, stanno studiando come organizzare la vacanza secondo le normative anticontagio, non sarà semplice, ma la voglia di stare insieme, giocare e crescere, saprà superare ogni difficoltà!