Avvicendamenti nelle Congregazioni

Arrivato tre anni fa a Livorno, insieme a due confratelli, padre Stefano Seri lascia la comunità di Madre Seton, destinato dalla Congregazione Vincenziana alla parrocchia romana di Tor Sapienza. Padre Stefano in questi anni livornesi ha offerto il suo servizio sacerdotale come vice parroco della comunità di piazza Maria Lavagna e si è preso cura dei detenuti del carcere di Livorno, sostenendo anche le consorelle vincenziane nel servizio alla Fondazione Caritas.

Ognuno di noi è un dono – ha detto padre Stefano nell’omelia di ieri, salutando i fedeli – ognuno di noi, pur con i suoi difetti, porta dentro di sé l’immagine di Dio e in questa parrocchia mi sono sentito accolto proprio come un dono. Il mio augurio per voi sia quello di saper guardare sempre i fratelli con un cuore sapiente, che medita; di vedere l’altro con lo sguardo di Dio.

La parrocchia ha salutato poi padre Seri con una canzone ed un video dei tanti momenti trascorsi insieme in questi anni.

Nella comunità dei padri vincenziani della parrocchia di Madre Seton arriverà presto un altro sacerdote: padre Valerio Evangelista, che affiancherà padre Carmine Madalese e padre Francesco Gusmeroli nell’opera pastorale del territorio e negli altri servizi di carità in Diocesi.

foto: Claudio Mele