Diocesi
Ancora posti disponibili per il pellegrinaggio a Montefalco
Ancora posti disponibili per il pellegrinaggio a Montefalco, organizzato dall’Opera diocesana pellegrinaggi. Ecco il programma
Partenza da Livorno Cisternone ore 5
Arrivo a Montefalco circa alle ore 9 – Visita al centro storico- Chiesa di S. Agostino, oltre alle opere d’arte si potrà vedere, conservato in una teca, il “beato pellegrino” così chiamato dalla gente del luogo, mummificato, che dopo ben tre sepolture, il cadavere veniva trovato ai piedi del confessionale.
Ore 11 visita al Monastero di S. Chiara della croce, storia molto interessante, di fenomeni straordinari della santa entrata a 6 anni nel reclusorio dove la sorella Giovanna viveva con alcune compagne in grande austerità.
Pranzo Ristorante Rosso Oro alle ore 13
Pomeriggio, ore 16, visita al Monastero di S. Leonardo, luogo in cui Madre Maria Teresa di Gesù ebbe l’esperienza di vedere un’anima del purgatorio per un anno 1918/19. Quest’anima suonava la campana e lasciava alla Ruota quando 5 lire, quando 10, la Madre temeva fosse una tentazione diabolica e dietro consiglio del confessore, chiese chi fosse, la risposta fu: sono un’Anima del Purgatorio. Sulla vicenda fu aperto un processo canonico da cui fu “provato con sufficiente certezza storica il fatto della manifestazione di un’anima purgante nel monastero”
Partenza da Montefalco per Livorno ore 17.
CONTATTI: odp@livorno.chiesacattolica.it …..Cell….333 9180 062
QUOTA € 85 L’acconto iscrizione euro 40 entro il 15 luglio
La quota comprende: Bus, assicurazione, visite con guida, pranzo compreso bevande.
Non sono comprese: navette, mance e spese personali.