Aiutiamo i bambini in difficoltà

La lettera dell'Associazione "Aiuto alla Chiesa che soffre"

Cara Benefattrice, caro Benefattore,  grazie di cuore per aver sostenuto l’iniziativa “Un milione di bambini recita il Santo Rosario” organizzata da Aiuto alla Chiesa che SoffreLa loro preghiera, accompagnata da quella di nonni, genitori, catechisti e sacerdoti, rappresenta la fonte invisibile della pace basata sulla giustizia. Di essa hanno bisogno anzitutto le «popolazioni che soffrono per la guerra e ogni forma di violenza e di miseria», per citare le parole pronunciate dal Pontefice, ricordando la nostra iniziativa, dopo l’Angelus dello scorso 13 ottobre.  

Ma la nostra missione non si ferma qui. Oltre a pregare, dobbiamo aiutare i bambini che vivono minacciati da povertà, conflitti e persecuzione.  ACS Italia vuole offrire educazione, speranza e la Parola di Dio a migliaia di piccoli fratelli in difficoltà.

Dove possiamo aiutare i bambini? 
In Libano, un Paese devastato dalla guerra e dalle crisi economiche, molti bambini vanno a scuola senza il materiale essenziale. Sono 27.000 gli studenti che non hanno quaderni, penne o righelli. Queste piccole cose, che spesso diamo per scontate, possono cambiare il loro futuro. Grazie alla collaborazione con le Suore Maronite della Sacra Famiglia, ACS fornirà a ciascun bambino un kit scolastico completo, che includerà anche una copia del Nuovo Testamento.
Nel Sud Sudan, dove oltre il 65% della popolazione adulta è analfabeta, le Bibbie per bambini nella lingua locale non sono solo uno strumento di evangelizzazione, ma anche un prezioso supporto per imparare a leggere.
Anche a Cuba e in Uruguay ACS sta rispondendo alle richieste dei Vescovi locali, i quali richiedono Bibbie e materiale catechetico per bambini.  La invito a sostenere questi progetti con una donazione cliccando sul pulsante a fondo pagina. Il Suo aiuto sarà fonte di gioia per molti!

Grazie a nome di tanti piccoli fratelli e sorelle per quanto vorrete fare per loro

Dona ora per aiutare i bambini
Sostieni ACS Italia donando con:1. PayPal (per donazione singola) e carta di credito cliccando qui 2. Bonifico Bancario, IBAN: IT23H0306909606100000077352, intestato a: Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS3. Conto corrente postale n. 932004 intestato a: Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS 4. BancoPosta, IBAN: IT 50 S076 0103 2000 0000 0932 004, intestato a: Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS