Adoramus te, Domine

La preghiera dei giovani di Azione Cattolica

Cosa succede quando i giovani cercano Dio? Alla domanda non si potrà certo rispondere in queste poche righe, ma ad esempio accade che nella gioia dell’incontro reciproco, guardino tutti verso un’unica luce, quella del Signore.

Infatti, domenica 23 marzo si è tenuta un’iniziativa organizzata dal settore giovani dell’Azione Cattolica insieme a diversi educatori presso la parrocchia di Santa Maria del Soccorso. Dopo una gustosa pizza, tanti giovani e giovanissimi si sono radunati in Chiesa al cospetto del Santissimo esposto da don Cornelio, assistente unitario dell’AC, in una Adorazione in cui si è meditato il Vangelo del giorno sul tema del perdono e della conversione, con l’opportunità di accedere al sacramento della Riconciliazione, grazie alla straordinaria presenza di tanti sacerdoti, ben sette (!) che hanno dato disponibilità e a cui siamo profondamente grati.

Dopo la convivialità della cena il silenzio dell’attenzione ha caratterizzato l’ascolto della Parola e delle parole di don Cornelio e la preghiera personale (amplificata dallo “stare insieme”) di ciascuno di noi. Un momento di emozionante partecipazione che si è concluso con la raccolta delle preghiere scritte dai giovani, nella Gioia di un incontro con Dio che, condiviso tra così tanti giovani accomunati dallo stesso Spirito, ha tutto un altro gusto. Prossimo appuntamento il pellegrinaggio a Roma per il Giubileo degli Adolescenti!