Parrocchie
stampa

Il sogno della Chiesa

L'incontro con don Gianni Marmorini

Venerdì 24 maggio alle 21

In questo tempo sinodale, la Chiesa si é dedicata al discernimento su quanto è emerso nel biennio della fase narrativa. In particolare il sentire comune dei credenti espresso nei primi due anni dedicati all’ascolto ci ha impegnati “a procedere nella promozione di comunità più fraterne e accoglienti, capaci di ascoltare e testimoniare alle donne e agli uomini di oggi il messaggio di salvezza e misericordia incarnato dal Signore Gesù”.

In particolare nella nostra parrocchia, dalle interviste fatte ai parrocchiani, é emerso il desiderio di vivere momenti di spiritualità che ci aiutino a nutrire la fede e a sentirci sempre più una comunità di sorelle e fratelli uniti nell'amore al Signore e tra di noi.

Per rispondere a questa richiesta, dopo l'incontro ad inizio quaresima con Don Medori, abbiamo invitato Don Gianni Marmorini che per tanti anni ha tenuto incontri e corsi biblici presso la Comunità di Romena e che ora svolge il suo ministero presso la parrocchia di Papiano  presso Stia (a pochi chilometri da Romena). L'incontro, aperto a tutti, si terrà Venerdì 24 maggio alle 21 presso la parrocchia di San Benedetto. Il tema proposto é: "Il sogno della Chiesa: diventare sale, luce e lievito" prendendo spunto da vangelo di Matteo ai capitoli  5-7 e 13,33.

 

 

Chi è Don Gianni Marmorini

Sacerdote dal 1981, dopo di cui ha seguito attività pastorali nelle scuole medie e poi alle superiori per otto anni. Per circa 15 anni ha frequentato la Fraternità di Romena conducendo numerose esperienze della Fraternità.

Nel 2010 ha cominciato a riprendere, per poi dedicarcisi completamente, gli studi in Teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana e il Pontificio Istituto Biblico (come uditore in ambedue le Facoltà) e sta conseguendo la Laurea in Teologia Biblica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale.

Negli ultimi anni ha ripreso l’attività pastorale nell’Alto Casentino nella parrocchia di S.Cristina a Papiano (Diocesi di Fiesole). Dal Dicembre 2022 parroco anche di S.Maria Assunta in Stia.

Ha pubblicato uno studio sulla figura di Isacco e di Abramo presso la casa editrice Claudiana: “Isacco, il Figlio imperfetto”. 

Venerdì 24 maggio alle 21
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento