Parrocchie
stampa

ERA: l'Estate Ragazzi dei Salesiani

Quest'anno il filo conduttore sarà The greatest showman

Parole chiave: era (2), estate ragazzi (7)
Un progetto coinvolgente

Anche quest'estate, l'oratorio salesiano di Livorno, sarà il fulcro delle giornate dei giovani con l’Estate Ragazzi.

Questo evento infatti dura ben 5 settimane e parte subito dopo l'ultimo giorno di scuola, il pomeriggio del 10 giugno, fino ad arrivare all'ultimo giorno, il 12 luglio. Sono invitati ad iscriversi, a partire dal 6 maggio, bambini e ragazzi tra la prima elementare e la terza media. Le giornate si svolgono in oratorio dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 16.30, ogni mercoledì vengono organizzate delle gite per i parchi di Livorno con pranzo al sacco, mentre per i venerdì sono previste delle gite fuori Livorno.

Quest'anno il tema è “Lo spettacolo più grande”, in onore di Don Bosco che amava fare il giocoliere per attirare a sé i giovani. Questo titolo racchiude la storia che ogni giorno avanzerà e che vedrà protagonisti proprio i ragazzi!

All'inizio verranno formate 4 squadre, mescolando le varie età, che ogni giorno affronteranno delle sfide per ottenere dei punti e per raggiungere degli obbiettivi, queste saranno intervallate anche da varie scenette, performate da giovani animatori, che aiuteranno a far procedere la narrazione.

Al termine ci sarà una grande festa dove sono invitati anche i genitori e lì si scoprirà la squadra vincitrice, tra giochi e sfide finali.

Chi partecipa ogni anno ne rimane entusiasta ed attende con trepidazione l'estate dopo, perché è lì che si formano amicizie nuove e legami profondi, nella gioia di stare insieme.

Un progetto coinvolgente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento