Parrocchie
stampa

Felici, sui passi di Gesù

Nella bella cornice del Monte Serra

Parole chiave: s anna (1), quercianella (9)
I ragazzi di Quercianella raccontano il campeggio

Nella bellissima cornice verde del Monte Serra un nutrito gruppo di bambini e ragazzi della parrocchia di Quercianella ha vissuto, anche quest’anno, una bellissima esperienza nella casa diocesana che si trova vicino al campo di Santallago.

“Felici sui passi di Gesù” è il tema che ha accompagnato il gruppo ogni giorno e che ha ispirato i momenti di preghiera, le varie attività, i giochi e le camminate. Abbiamo seguito un percorso tematico ispirato ai monti della Bibbia, intesi come luoghi che ci portano vicini al Signore. Come per ogni scalata montana, abbiamo bisogno di una buona e adeguata attrezzatura per raggiungere la vetta, così anche per compiere il cammino di fede abbiamo riflettuto sul fatto di avere la giusta attrezzatura spirituale per potere incontrare Gesù.

Le giornate sono state arricchite dalla celebrazione della Santa Messa e da momenti di preghiera. Bellissime, anche se impegnative, le due camminate; la prima al Pian di Piambelli e la seconda sul monte Faeta. Dalla cima del monte abbiamo contemplato una vista mozzafiato, da Livorno alle cinque terre, che ha ripagato la faticosa salita. I giorni sono passati velocemente ed hanno emozionato e scaldato il cuore dei partecipanti. La tristezza della partenza è stata consolata dal fatto di darci appuntamento al prossimo anno.

guarda le foto https://photos.app.goo.gl/9dqYkBWeiXwKMArVA

I ragazzi di Quercianella raccontano il campeggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento