Diocesi
Un’alleanza di amore tra uomo e donna
Dopo sette mesi di cammino insieme, sabato scorso si è concluso a Montenero con la celebrazione della Santa Messa presieduta del nostro Vescovo, Monsignor Giusti, il percorso per la preparazione al matrimonio di 19 coppie di promessi sposi livornesi che convoleranno a nozze nei prossimi mesi.
La benedizione del Vescovo ha messo il sigillo al percorso di incontri per la preparazione a quello che è stato definito “ un consapevole e coraggioso passo della vita cristiana e non solo”.
Un cammino di confronti ed incontri tra preghiera, dibattito e poesia ha portato questo gruppo sulla soglia d’ingresso per diventare nuove famiglie guidate dall’Amore. Un cammino tenutosi tra il Santuario di Montenero ed i divani delle case di questi innamorati con incontri on line infrasettimanali, dove potersi vedere in faccia e confrontarsi senza il velo della mascherina
Inizierà per tutte queste giovani coppie un nuovo cammino questa volta per sempre, “un’alleanza di amore tra uomo e donna, un’ alleanza per la vita insieme, un amore per sempre”.