Al Santuario di Montenero

14 febbraio …eccoci di nuovo a Montenero con i fidanzati, con gli innamorati in quella che è considerata la loro festa!

“Amo o sto bene con te?”, questo il dilemma che la canzone “Un amore grande” di Morandi, la recitazione di un brano tratto dalla “Bottega dell’orefice” di San Giovanni Paolo II e la riflessione del nostro Vescovo, ci hanno aiutato a chiarire.

“L’amore non è un’avventura, non può durare un solo momento…l’eternità dell’uomo passa attraverso l’amore” ci suggerisce il testo di Wojtyla che continua dicendo che “l’uomo ha a disposizione una esistenza il cui senso ultimo è l’Amore”.

“Noi amiamo perché siamo stati raggiunti dall’Amore e perché  duri tra di noi,  occorre radicare in casa propria l’Amore che è nostro Signore. Attingiamo al Sacramento la forza per amare”, afferma con decisione il Vescovo Simone.

Quindi i fidanzati hanno ricevuto la benedizione e ad ogni gruppo parrocchiale è stata donata una preghiera a Maria e Giuseppe e una icona della Sacra Famiglia. Sarebbe bello che i fidanzati di oggi, che diventeranno sposi nel corso di questo anno, si  facessero testimoni  e provvedessero a consegnare al futuro gruppo parrocchiale di fidanzati, l’immagine che oggi hanno ricevuto.

le immagini sono di Roberto Manera