Essere capaci di amare

Venerdì sera erano davvero tanti i ragazzi e i giovani che hanno partecipato all’incontro della Scuola della Parola, un appuntamento mensile che sta diventando sempre più importante e coinvolgente.

La lettura biblica sulla conversione di San Paolo e l’intervento di don Paolo Razzauti, ci hanno guidati nella riflessione sul tema della conversione, che nasce dall’incontro con Dio, dall’ascoltare la Sua voce e dal lasciarsi guidare da Lui. In tutti i giovani c’è una grande capacità di amare che trova la sua strada proprio nel fidarsi del Signore senza paure e seguirlo nel servizio di ogni giorno e nell’amore verso gli altri.

I ragazzi dell’Oratorio Mondo Giovani ci hanno fatto conoscere meglio la figura di Laura Vicûna con una  emozionante performance di balli e canti tratti da un musical.

Il momento di Adorazione, guidato dai ragazzi della pastorale Giovanile è stato bello e coinvolgente, così come l’intrattenimento musicale durante la cena affidato alla cantante Elisa De Marco

L’incontro è stata anche l’occasione per rinnovare gli auguri a don Paolo Razzauti per il suo 50° anniversario di sacerdozio.

Il prossimo incontro della Scuola della Parola sarà venerdì 28 febbraio alle 20.00 alla chiesa Santa Teresa di Calcutta