Spettacoli e non solo: le proposte dell’IDAC

L’IDAC, ovvero l’Istituto Diocesano per le Attività Culturali, recentemente costituito, ha iniziato la sua attività di ricognizione su tutto il territorio diocesano delle diverse proposte di spettacoli teatrali e musicali. L’idea è quella di far conoscere e diffondere più possibile tutto ciò che viene realizzato nelle diverse parrocchie e realtà ecclesiali, perché anche altri possano cogliere l’opportunità di una formazione che arriva a giovani e adulti attraverso forme di intrattenimento serie e intelligenti.

Il passo successivo sarà quello di incontrare e radunare gruppi musicali e teatrali attivi in Diocesi per preparare una sorta di cartellone “diocesano” di spettacoli da far girare nei diversi vicariati e magari organizzare eventi ad hoc con il contributo di queste realtà. 

Vi segnaliamo intanto questi spettacoli in programma tra Novembre e Dicembre.Il primo in calendario è lo spettacolo “INRI 3.0” dramma teatrale del livornese Adriano Croccolo in scena il 22 Novembre al teatro Salesiani.

Ecco le locandine dei prossimi appuntamenti