Diocesi
L’uscita di inizio anno degli scout
Circa 130 ragazzi distribuiti su 5 unità e 32 capi che prestano servizio nella Comunità Capi: questi sono i numeri dell’Uscita dei Passaggi del Gruppo scout Livorno 10 al Cenacolo (Calambrone).
Questa prima uscita, oltre a sancire l’inizio delle attività, ha visto l’ingresso dei nuovi cuccioli nei due Branchi, il passaggio dei lupetti più grandi nei due Reparti e quello degli esploratori e delle guide più grandi in Comunità R/S.
Oltre a questi ingressi il Livorno 10 ha anche avuto dei nuovi Capi e altri che sono rientrati: Giulio, Irene, Tristan, Tommaso, Paolo, Elena e Fabio.
Durante la giornata è stato dato il saluto speciale e commosso del gruppo a Pina: una colonna portante che ha cresciuto con amore generazioni di capi e ragazzi del Livorno 10. A lei e suo marito Giancarlo va il più sincero augurio di buona strada da parte di tutto il gruppo!
Dopo il grande gioco dei passaggi in stile scout e il pranzo tutti insieme, la giornata si è conclusa la giornata con la Messa insieme al Livorno 2, celebrata dall’assistente del gruppo Don Cristian Leonardelli.
Da parte del Livorno 10 auguriamo buona caccia e buona strada a tutti i ragazzi, ai capi e alle famiglie: che il Signore ci aiuti a vivere al meglio questo nuovo anno scout che è appena iniziato.