Nuove trasmissioni TV

“Si fa sera… parliamone”, la trasmissione televisiva a cura dell’ufficio comunicazioni della Diocesi su temi di attualità e fede, nel prossimo Ottobre giungerà al suo terzo anno di vita e questa volta si “farà in quattro” per andare incontro ai gusti dei tantissimi telespettatori che ogni settimana seguono il programma. Secondo i dati a disposizione di Granducato Tv, che giunge in tutta la Toscana, sono infatti più di 30.000 gli spettatori che ogni settimana scelgono di vedere la puntata in diretta e moltissimi altri che la seguono nelle repliche mandate in onda durante la settimana.

E per l’edizione 2019/2020 si prospetta una novità: il format infatti seguirà quattro percorsi diversi. Una puntata al mese sarà dedicata alla storia della fede a Livorno, con le più belle figure di uomini e donne, esempi di fede e di amore per la Chiesa e per il prossimo; un’altra verrà incentrata sul Santuario di Montenero, la sua storia, gli ex voto, i miracoli e le grazie; una puntata si occuperà di temi di attualità, commentati dal vescovo Giusti ed infine una puntata sarà rivolta agli avvenimenti che hanno fatto e fanno anche al giorno d’oggi la storia della Chiesa livornese: le festività, gli appuntamenti diocesani, i documenti, ecc.

Anche la scenografia dello studio cambierà e i pannelli che caratterizzano la trasmissione, realizzati da don Luciano Cantini, saranno diversi a seconda del tema della puntata in onda, cosicché gli spettatori possano capire subito l’argomento che sarà trattato. Appuntamento dunque a Martedì 1° Ottobre alle 19.30 con “La fede nel Borgo Marinaro e Santa Giulia”.