Diocesi
Eletti i nuovi responsabili Scout
Lo scorso 11 giugno tutti gli adulti educatori, Capi Agesci della Zona di Livorno di Livorno si sono riuniti alla Parrocchia di Santa Rosa per svolgere la consueta Assemblea di fine anno.
Un momento importante in cui ogni adulto educatore esercita un momento di democrazia associativa ed è parte attiva dell’associazione a livello diocesano per eleggere incaricati e decidere su aspetti associativi tramite votazioni.
Durante questa Assemblea erano presenti circa 100 Capi che hanno eletto la nuova Responsabile di Zona femminile ed un membro del Comitato di Zona sempre femminile.
Francesca Sorelli del gruppo scout Livorno 10° (Parrocchia di Corea e San Giuseppe) è la nuova Responsabile di Zona per i prossimi quattro anni, ruolo che svolgerà insieme a Francesco Martelli del Gruppo Rosignano 1 (Santa Teresa ), che proseguirà il suo mandato di Responsabile maschile;
Alessandra Luppichini del Gruppo Livorno 3° (Parrocchia di Santa Rosa) è stata confermata, per altri 2 anni al ruolo di membro del Comitato di Zona.
Un’Assemblea in cui Paola Bartoli, responsabile uscente, che è stata ringraziata da tutti i presenti per il Servizio svolto, ha salutato i presenti ed ha passato il testimone a Francesca dopo i suoi sei anni svolti da incaricata.
Una zona in cui i Responsabili di Zona con l’aiuto del Comitato di Zona curano e mantengono i rapporti tra gli 8 gruppi scout, gruppi che sono presenti in 10 in parrocchie della nostra diocesi che contano un totale di circa 850 iscritti di cui 150 adulti educatori.